CallNet.ch è stata fondata nel 1997, principalmente con lo scopo di incentivare lo scambio nel settore e condividere interessi e iniziative comuni. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un radicale cambiamento nel settore e, di conseguenza, di CallNet.ch, che ha portato ad una nuova visione e missione.

  1. La comunicazione con la clientela è condotta attraverso canali di comunicazione sempre più variegati.
  2. I canali di comunicazione vengono strettamente collegati ed utilizzati allo stesso tempo in modo parallelo.
  3. Il Contact Center del futuro è, nell’azienda, il cardine nella comunicazione con la clientela.
  4. La padronanza di questa funzione decisiva è la chiave del successo per il futuro.

Missione

  1. CallNet.ch è l’associazione svizzera nel ramo dei Contact Center
  2. CallNet.ch crea le piattaforme per lo scambio di conoscenze e di esperienze a livello regionale, nazionale ed internazionale per la creazione, il consolidamento e il funzionamento dei Contact Center.
  3. CallNet.ch trasferisce all’esterno, attraverso una rete di persone qualificate, gli interessi del settore dei Contact Center.
  4. CallNet.ch rafforza il settore dei Contact Center attraverso una collaborazione mirata con altre organizzazioni
  5. CallNet.ch supporta e incentiva su diversi piani progetti di formazione, anche continua, di personale qualificato.
  6. I soci di CallNet.ch utilizzano le offerte, supportano le attività e si impegnano a realizzare gli obiettivi posti.