Il settore della formazione ha da sempre ricoperto un ruolo decisivo fin dalla fondazione dell’associazione. Agenti, responsabili di team e manager ben formati sono tutto per il settore. CallNet.ch, in seguito alla creazione o al contributo dato alla progettazione di un’ampia offerta formativa a più livelli, ha potuto registrare risultati significativi:

  • Incremento notevole dell’apprezzamento per il settore e i suoi collaboratori all’interno delle aziende
  • Aumento significativo della qualità della conduzione di colloqui, della conduzione di team e nella gestione globale del Contact Center
  • Supporto della pianificazione della carriera all’interno del Contact Center da parte di programmi formativi esterni

Nonostante la presenza a tutti i livelli di programmi formativi (formazione di base, formazione per agenti, per team leader e manager) l’associazione pensa continuamente a ulteriori sviluppi della formazione già presente. Oggi CallNet.ch riveste, nell’ambito dei programmi formativi vigenti, un ruolo di responsabilità per quanto riguarda gli esami finali, mentre i programmi formativi veri e propri vengono proposti dai diversi istituti di formazione.